Natural Beauty

Natural Beauty

Portare al meglio la propria età

Cosa significa oggi bellezza naturale? Di certo non vuol dire evitare di contrastare i segni del tempo: non significa che dovremmo avere tutti chiome grigie magari già a 30 anni, né che dovremmo smettere di curarci del nostro aspetto.

Quello che però è cambiato rispetto al passato è che oggi ogni cura e trattamento sono rivolti a preservare la nostra singolare e unica bellezza, senza stravolgerla, ma esaltandola per portarci alla migliore versione di noi stessi.

Questa è oggi la Bellezza Naturale: continuare a dimostrare i migliori anni della nostra vita, nel rispetto della nostra unicità e della nostra età.

Al bando quindi tutti quei trattamenti che creano visi palesemente artefatti, che gonfiano e tirano la faccia standardizzando un ideale di bellezza dai più ritenuto non bello, non sano, non attraente e, spesso, ridicolo.

L’approccio oggi è totalmente cambiato: la medicina estetica punta al benessere della nostra pelle, alla sua ristrutturazione dall’interno rinnovando i tessuti e la struttura del viso. Come ci riesce?

L’elemento chiave è il COLLAGENE. Una proteina indispensabile per il benessere e la bellezza dell’organismo.

Il collagene è il principale responsabile del tono e della compattezza della pelle, prezioso nella lotta contro l’invecchiamento. 

I trattamenti di medicina estetica puntano a questo, ad una bioristrutturazione dall’interno, promossa dalla stimolazione della produzione di questa proteina. Attivare il processo di produzione di collagene significa fare in modo che la pelle, rassodandosi, possa risollevarsi attenuando i segni del tempo, regalandoci un aspetto più luminoso, uniforme, tonico e sano.

Il trattamento migliore per te? Quello che ti proporrà il tuo medico. Non esiste una ricetta uguale per tutti.

E ricorda, la perdita di collagene si combatte anche a tavola con i giusti alimenti e con delle buone abitudini di vita, ma questo lo vedremo nel prossimo articolo! 😉