Bellezza sta per Attività fisica

Bellezza sta per Attività fisica

Qual è la tua Beauty Routine? Come ti prendi cura di te stessa ogni giorno?

Gli ingredienti per far risplendere la tua bellezza sono davvero molti, ma ce n’è uno che io metto in cima alla lista… sì proprio lei… l’ATTIVITÀ FISICA! Sì, lo so, in tante storcerete la bocca… ma i benefici sono talmente tanti che non può non venirti voglia di provarci!

  • Aumento del metabolismo (si brucia anche a riposo, già solo questo è un ottimo incentivante).
  • Miglioramento della funzionalità cardiaca
  • Muscoli tonici e ossa forti (operazione glutei di marmo!).
  • Migliore elasticità dell’apparato respiratorio (addio al fiatone dopo mezza rampa di scale).
  • Prevenzione malattie metaboliche (come diabete e obesità).
  • Benefici psico-fisici (più buonumore e meno stress, quindi meno rughe 😊).
  • Aumento della libido e delle prestazioni sessuali.

Io questi benefici li sento nell’immediato e nel lungo termine, e la mia salute è notevolmente migliorata da quando faccio attività fisica regolarmente. Ho sempre avuto problemi di circolazione, gambe gonfie e pesanti già a 25 anni, capillari fragili, ritenzione idrica. Il medico a suo tempo mi prescrisse calze elastiche da mettere ogni giorno, estate e inverno. Devo essere sincera: non le ho mai messe, ma da allora ho buttato via le sigarette e ho cominciato ad allenarmi con costanza. A 38 anni tutto il mio corpo ringrazia per la decisione presa!

Quindi, in qualunque modo tu voglia, parola d’ordine: MOVIMENTO! Che sia il ballo, l’attività in palestra, sport singoli o di squadra o un semplice allenamento di mezz’ora fatto a casa 2/3 volte alla settimana, cerca di trovare la formula migliore per te e organizzati per essere costante e motivata, perché la VOLONTÀ, come sempre, è l’ingrediente più importante.

Comments are closed.