Skin Saver: la biostimolazione anti-age che “salva” la pelle

Skin Saver: la biostimolazione anti-age che “salva” la pelle

Il trattamento Skin Saver a base di acido ialuronico e glicerolo, è la nuova frontiera della medicina estetica per prevenire, ritardare e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Quando pensi alla medicina estetica ti vengono in mente immagini di volti gonfi e innaturali?

Dimentica tutto ciò.

La direzione presa da ormai alcuni anni dalla medicina estetica, è quella di un approccio naturale, che punti alla cura della pelle come primo vero trattamento di bellezza.

Perché una pelle sana è una pelle bella.

Proprio per questo motivo ho voluto provare il trattamento Skin Saver dal dott. Lucio Tunesi nel suo studio a Milano.

Prima di procedere al trattamento, io e il dottore abbiamo fatto una bella chiacchierata, nella quale mi ha spiegato come agisce uno Skin Saver e perché è così funzionale per il mantenimento di una pelle sana e bella .

Cos’è lo Skin Saver

La formulazione dello Skin Saver è a base di acido ialuronico e glicerolo, in specifiche proporzioni, che permettono di ottenere il massimo risultato in termini di biostimolazione e durata nel tempo.

Acido ialuronico: ha un azione diretta sui fibroblasti, il vero e proprio centro vitale della pelle.

I fibroblasti hanno infatti il compito di sintetizzare tutti i componenti della matrice extracellulare, tra cui collagene ed elastina, l’impalcatura che sostiene tutta la pelle. Questi preziosi elementi contribuiscono a donarle elasticità, resistenza e turgore, conferendole un aspetto bello e sano.

Il particolare acido ialuronico, utilizzato nella formulazione dello Skin Saver, ha 2 importanti caratteristiche:

  • Permane più a lungo nel tessuto, prolungando l’azione biostimolante.
  • Si diffonde nel tessuto in maniera naturale, si integra con esso, svolgendo così un’azione sia stimolante che di re-integrazione dell’acido ialuronico.

Glicerolo: il glicerolo è un alcool, presente in moltissime reazioni biochimiche del nostro organismo. A livello cutaneo svolge un ruolo fondamentale nell’idratazione, favorendo l’assorbimento di acqua dal derma alla superficie. Grazie al glicerolo possiamo parlare di idratazione VERA: la presenza di acqua nel tessuto aumenta e permane, con il risultato di una pelle realmente più idratata, tonica ed elastica.

Come si svolge il trattamento

Debbo dire, nonostante la mia ormai nota (per chi mi segue sui social) difficoltà con gli aghi, che il trattamento è stato confortevole e per nulla doloroso. Si utilizza un piccolissimo ago per fare delle micro-iniezioni di pochissimi millimetri.

Il dottor Tunesi ha dapprima disegnato una “mappa” sul mio viso per individuare i punti di iniezione e, una volta terminata la “mappatura” del mio volto, ha iniziato la procedura vera e propria.

Per vedere il video del mio trattamento clicca qui

MAPPATURA DA UN LATO E TRATTAMENTO APPENA ULTIMATO DALL’ALTRO

Il mio protocollo prevede altre due sedute a distanza di un mese circa l’una dall’altra.

Ogni percorso è personalizzato e sarà il medico estetico che, valutando il grado di photo aging e crono aging della vostra pelle, suggerirà un protocollo specifico.

La sera stessa, dopo il trattamento, la pelle non presentava alcun segno di iniezione, né rossori, né ematomi. Non fosse stato per lockdown e coprifuoco, sarei potuta uscire tranquillamente!

I veri risultati cominciano a vedersi già dal giorno successivo: la pelle è più compatta, turgida, luminosa. Al tatto sentivo realmente la differenza, e ho da subito notato un viso decisamente più fresco e riposato, nonostante le poche ore di sonno (quando sono in albergo per me è un classico non riuscire a riposare bene!).

DUE GIORNI DOPO IL TRATTAMENTO

L’azione biostimolante si realizza e si consolida invece nel tempo e mano a mano che si prosegue con il proprio protocollo. Non vedo l’ora di proseguire e di raccontarvi tutto!

A chi è rivolto questo trattamento?

Per persone dai 25 ai 45/50 anni, che vogliono migliorare la qualità della pelle e ripristinarne le funzionalità.

Lo skin saver è utile sia per le giovanissime, per prevenire l’invecchiamento cutaneo e mantenere la pelle sana nel tempo, sia per chi mostra i primi segni d’invecchiamento, per migliorare visibilmente l’aspetto estetico, la qualità e la struttura della pelle.

Ritengo lo skin saver un trattamento prezioso perché:

  • È quasi indolore e non ha tempi di recupero
  • Migliora e mantiene le buone qualità di una pelle sana
  • Promuove un approccio nuovo alla medicina estetica
  • Aumenta profondamente l’idratazione della pelle
  • Ridefinisce la texture
  • Ha una valida azione biostimolante
  • Leviga la pelle e i primi segni del tempo
  • Riduce i rossori
  • Riempie depressioni lievi da cicatrici acneiche

Vi lascio ora al dottor Tunesi che, nella sua intervista, ci racconta tutto su questo meraviglioso trattamento.

Puoi guardare l’intervista completa cliccando qui sotto👇🏻

Intervista dott. Tunesi

A presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.